prenota

Trekking

Tra specie botaniche uniche e panorami incantevoli, la Val Maremola e tutto il comprensorio del Finalese offrono una rete di sentieri accessibili anche ai camminatori meno esperti.

Pietra Ligure rappresenta il punto di partenza perfetto per gli amanti del trekking: dal mare si può infatti salire fino al rifugio di Pian delle Bosse (841 m.), uno dei percorsi più famosi e battuti, dove si incrocia il percorso delle Terre Alte, che conduce ai 1028 metri del Colle del Melogno. Il sentiero si congiunge anche all’Alta Via, uno straordinario itinerario escursionistico lungo circa 440 km che attraversa l’intera regione da Ventimiglia a La Spezia.

Lungo il percorso verso il Rifugio di Pian delle Bosse si attraversa il borgo storico di Ranzi e la via del Fieno, una vecchia mulattiera oggi ripulita e ben segnalata proprio per i trekkers. Arrivati in cima, rimarrete estasiati dal panorama che abbraccia Pietra Ligure, Loano e Borgio Verezzi.

Il personale del nostro Residence a Pietra Ligure sarà poi felice di consigliarvi il percorso di trekking più adatto alle vostre esigenze o di organizzare per voi escursioni guidate con i professionisti nostri partner.

Privacy policy Cookie policy