prenota

Mare e sport acquatici

Il tratto di mare antistante il nostro comprensorio è di una bellezza impagabile, costellato di “bandiere blu” a testimoniare la pulizia e l'integrità.

Avrete la possibilità di fare esperienze riguardanti le molteplici attività che si possono svolgere in questo splendido territorio:


Kayaking

A “bordo” di canoe e kayak, pagaiando in acque cristalline, è possibile partire alla scoperta di grotte incastonate in splendide scogliere e conoscere gli abitanti di questo tratto del Mediterraneo (non è difficile incontrare delfini e altri cetacei, pesci luna, cormorani).

Snorkeling

Spiagge fossili (beach-rock), scogliere naturali e artificiali, praterie di posidonia sono il territorio sottomarino da esplorare grazie alle attività di snorkeling naturalistico, SUP e surf, per andare alla scoperta del nostro straordinario patrimonio di biodiversità ed imparare ad amare e rispettare il mare. Con maschera, boccaglio e pinne, accompagnati da biologi/istruttori NADD, o su una tavola da SUP o da surf, grandi e piccini potranno vivere e conoscere il nostro meraviglioso Mar Ligure.

Vela

La vela si adegua alla mutevolezza dei venti che, caratterizzati da condizioni costanti, rendono possibile la navigazione durante tutto l’anno avendo la possibilità di vivere minicrociere guidate da esperti skipper. Tra queste consigliamo le escursioni giornaliere (o anche mezze giornate) verso le isole di Bergeggi e Gallinara, quelle di due giorni fino a Portofino e Santa Margherita e la traversata sino alla Corsica.

Windsurfing & Kite

Anche questi sport trovano nel nostro territorio ottime condizioni, soprattutto nei mesi invernali, quando la Tramontana soffia per intere settimane. Grazie alle lunghe spiagge, il territorio è stato anche protagonista dell’evoluzione e della diffusione del kite surf.
La spiaggia di Pietra Ligure e Finale Ligure si presta a surfisti esperti.

Surf da onda

I periodi ideali per praticare questo sport sono i mesi autunnali e il primo periodo primaverile, con il vento di sud-est e sud-ovest. Grazie all’arrivo di perturbazioni e di particolari condizioni metereologiche, si vanno a formare in alcuni punti della costa le condizioni per praticare il surf da onda che vede i suoi principali spot a Pietra Ligure, a Varigotti nella Baia dei Saraceni e al Porto di Finale Ligure.


Per tutte queste attività il residence Holidays mette a disposizione la sua esperienza e potete chiedere informazioni e organizzare escursioni con le migliori guide o skipper del territorio.

Contatti

Nome e Cognome*
Telefono
Messaggio*

Acconsento al trattamento dei dati come risultante dell'informativa privacy per le finalità di invio di materiale promozionale:

Privacy policy Cookie policy