Il Blog del Residence
Eventi e Attività del Residence e non solo...

Le offerte gastronomiche di Pietra Ligure 1: ristorante “Da Max”

Pietra Ligure, nota meta di mare della Riviera, nonostante le dimensioni, vanta numerosi ristoranti di ottima qualità.  Le specialità di pesce fanno da padrona, un po’ come in tutta la Liguria. Oggi inizia un viaggio attraverso le vie e i carrugi pietresi, alla scoperta delle tante proposte gastronomiche che potrete gustare in una vacanza all’insegna del buon cibo, se siete turisti, oppure per trascorre una serata piacevole in compagnia di cibo, vino e magari la persona del cuore.

Sul lungomare, in direzione Loano, poco distante da ciò che rimane degli storici Cantieri Rodriguez, si  affaccia uno dei  ristoranti più noti e storici di Pietra Ligure: ristorante “Da Max”. Ma attenzione, non troverete nessun Max ad accogliervi, bensì il sorriso solare di Chantal  e della sua famiglia.

Ristorante a conduzione famigliare, “Da Max” brilla non solo per la sua cucina casalinga dal tocco ricercato, ma anche per la meraviogliosa accoglienza che i proprietari vi riserveranno ogni volta che tornerete.  La famiglia Orefice, ristoratori da generazione, composta da Chantal, Anna, Egidio e Roberta, non solo saprà servirvi con professionalità, ma soprattutto con un sorriso, quello che, come è noto, non tutti sanno regalarti dalla nostra bella Liguria….

Specialità di pesce, tra cui un’ottima e abbondante grigliata mista e il tradizionale polpo e patate, primi piatti di mare con possibilità di scegliere anche tra proposte adatte ai celiaci, Chantal produce infatti, di propria mano, le tagliatella al grano saraceno, o i noti ravioli con ripieno di pesce nati anch’essi dalla mano della bella ristoratrice. Senza dimenticare i dolci coreografici di produzione casalinga, come il tiramisù servito all’interno di un vaso cottura, o il tris di panne cotte presentate su ardesia.

Il ristorante “Da Max” è noto nella zona pietrese anche per le sue belle iniziative, Chantal, fucina di idee, organizza sfilate, serate a tema e ogni settimana propone il karaoke, e grazie alle sue innegabili qualità canore e la sua capacità di coinvolgere e appassionare, spesso il dehor all’esterno si trasforma in un vero e proprio palcoscenico dove ognuno può esibirsi in performace più o meno intonate, ma sicuramente convolgenti e allegre.

Lasciatevi tarscinare dalla passione di Chantal, conquistare dalla gentilezza e dall’allegria di Egidio, dalla dolcezza di Anna, dal sorriso di Roberta e, nell’estate, anche Nadia saprà regalarvi  professionalità e allegria, fatevi travolgere dalla simpatia di una serata all’insegna del karaoke, lasciatevi conquistare dai sapori della cucina ligure, dai gusti di mare, ma anche dalle ottime pizze (tra le più particolari quella ligure, con pesto e patate), stappate una bottiglia di Vermentino, chiudete gli occhi e godetevi la vostra serata o il vostro pranzo al ristorante “Da Max” e sicuramente sarete soddisfatti sotto molti punti di vista e tornerete ancora e ancora e ancora….

Il ristorante “Da Max” è prenotabile anche attrverso TheFork con uno sconto del 20% , partner del residence Holidays durante l’estate riserva sconti speciali per i clienti.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su email