• Experience LA TUA VACANZA ATTIVA IN LIGURIA

    ATTIVITÀ, ESCURSIONI ED ESPERIENZE A PIETRA LIGURE

    A Pietra Ligure, la quiete della Riviera si incontra con le possibilità di svago e scoperta. Al Residence Holidays, ci dedichiamo a fornire una gamma di attività pensate per arricchire il tuo soggiorno con nuove esperienze, mantenendo sempre un occhio di riguardo per le preferenze e i ritmi personali di ciascun ospite.

    Gli entusiasti della mountain bike troveranno sentieri ben mappati che si dipanano tra le colline, offrendo percorsi adatti a diversi livelli di esperienza. Coloro che prediligono le avventure in mare possono optare per escursioni in kayak, esplorando la costa e scoprendo spiagge calette nascoste.

Arrampicata

Arrampicata
Falesie mozzafiato tra mare e montagna!

Le splendide falesie della Liguria attraggono ogni anno arrampicatori provenienti da tutto il mondo che amano cimentarsi sulle rocce naturali, alcune delle quali a strapiombo sul mare.

Da non perdere la Falesia delle Cento Corde a Borgio Verezzi, ultimata nel 2014 con 23 nuove vie di arrampicata con grado di difficoltà compreso tra 4A e 6B.

Direttamente dall’abitato partono inoltre i sentieri che portano alle falesie della Rocca dell’Orera e a quelle della Caprazoppa.

Un mix particolare tra sport, natura e arte è invece La Ferrata degli artisti, un'esperienza unica della Val Maremola e la prima via ferrata realizzata in provincia di Savona: un vero e proprio museo a cielo aperto con un percorso attrezzato di difficoltà medio-alta.

Il personale del nostro Residence è a disposizione per qualsiasi informazione sulle attività Outdoor offerte dal territorio di Pietra Ligure: non esitate a contattarci e visitate la pagina dei nostri appartamenti in affitto per trovare quello più adatto alle vostre esigenze!

Pagaia in acque cristalline!

Kayaking

Kayaking
Perfetto per gli amanti del mare che desiderano esplorare grotte suggestive e scogliere imponenti!

Navigando in canoe e kayak attraverso acque trasparenti, potrete intraprendere un viaggio esplorativo verso grotte nascoste tra maestose scogliere e fare la conoscenza della fauna marina del Mediterraneo. Non è raro, infatti, avvistare delfini e altri cetacei, pesci luna e cormorani lungo questo affascinante tratto di costa.

Area della Val Maremola e del Monte Carmo

Mountain bike

Mountain Bike
Ideale per te, che ami il mondo delle bike e l'adrenalina della discesa!

Nell'entroterra alle spalle di Pietra Ligure si sviluppano infatti numerosi sentieri percorribili 365 giorni all'anno e adatti a tutti i livelli.

Tracciati più noti come Roller Coaster e Toboga di Canova presenti nella Val Maremola ai nuovi percorsi sul Monte Carmo come Hiroshima mon amour, Oltre Finale, Titalana e Hellboy, che arrivano fino al mare, questi sentieri incontaminati soddisferanno appieno la vostra voglia di avventura su due ruote.

Lungo il percorso si possono incontrare le caratteristiche caselle, costruzioni in pietra abitate un tempo dai pastori durante l’alpeggio estivo, chiese campestri e piccoli ristoranti e rifugi per un momento di pausa.

Al Residence Holidays hai a tua disposizione tutto il necessario per una vacanza ideale in mountain bike nel territorio del finalese. Oltre agli appartamenti in affitto, troverai un deposito sicuro per la tua bicicletta, una piccola officina attrezzata per riparazioni e pulizia, un comodo shuttle service e il servizio di noleggio bici. Inoltre, avrai l'opportunità di organizzare tour ed escursioni guidate nei dintorni, grazie alla collaborazione con i nostri partner esperti.


Scopri di più sui servizi del nostro Bike Residence a Pietra Ligure oppure contattaci compilando il form qui sotto per avere informazioni sui sentieri più entusiasmanti del Finalese e della Liguria.

Le spiagge fossili e biodiversità subacquea!

Snorkeling

Snorkeling
Ideale per chi ama immergersi in un mondo fantastico

Spiagge fossili (beach-rock), scogliere naturali e artificiali, praterie di posidonia sono il territorio sottomarino da esplorare grazie alle attività di snorkeling naturalistico, SUP e surf, per andare alla scoperta del nostro straordinario patrimonio di biodiversità ed imparare ad amare e rispettare il mare.

Con maschera, boccaglio e pinne, accompagnati da biologi/istruttori NADD, o su una tavola da SUP o da surf, grandi e piccini potranno vivere e conoscere il nostro meraviglioso Mar Ligure.

Nei mesi autunnali e primaverili

Surf

Surf
Onde spettacolari, paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili

I periodi ideali per praticare questo sport sono i mesi autunnali e il primo periodo primaverile, con il vento di sud-est e sud-ovest. Grazie all’arrivo di perturbazioni e di particolari condizioni metereologiche, si vanno a formare in alcuni punti della costa le condizioni per praticare il surf da onda che vede i suoi principali spot a Pietra Ligure, a Varigotti nella Baia dei Saraceni e al Porto di Finale Ligure.

Trekking

Trekking
Pietra Ligure: il punto di partenza perfetto per gli amanti del trekking

Tra specie botaniche uniche e panorami incantevoli, la Val Maremola e tutto il comprensorio del Finalese offrono una rete di sentieri accessibili anche ai camminatori meno esperti.

Pietra Ligure rappresenta il punto di partenza perfetto per gli amanti del trekking: dal mare si può infatti salire fino al rifugio di Pian delle Bosse (841 m.), uno dei percorsi più famosi e battuti, dove si incrocia il percorso delle Terre Alte, che conduce ai 1028 metri del Colle del Melogno. Il sentiero si congiunge anche all’Alta Via, uno straordinario itinerario escursionistico lungo circa 440 km che attraversa l’intera regione da Ventimiglia a La Spezia.

Lungo il percorso verso il Rifugio di Pian delle Bosse si attraversa il borgo storico di Ranzi e la via del Fieno, una vecchia mulattiera oggi ripulita e ben segnalata proprio per i trekkers. Arrivati in cima, rimarrete estasiati dal panorama che abbraccia Pietra Ligure, Loano e Borgio Verezzi.

Il personale del nostro Residence a Pietra Ligure sarà poi felice di consigliarvi il percorso di trekking più adatto alle vostre esigenze o di organizzare per voi escursioni guidate con i professionisti nostri partner.

Naviga tra venti e isole

Vela

Vela
Da Portofino alla Corsica: scopri itinerari unici in vela

La vela si adegua alla mutevolezza dei venti che, caratterizzati da condizioni costanti, rendono possibile la navigazione durante tutto l’anno avendo la possibilità di vivere minicrociere guidate da esperti skipper. Tra queste consigliamo le escursioni giornaliere (o anche mezze giornate) verso le isole di Bergeggi e Gallinara, quelle di due giorni fino a Portofino e Santa Margherita e la traversata sino alla Corsica.

Sulle spiagge di Pietra Ligure e Finale Ligure

Windsurfing & kite

Windsurfing & Kite
Ideale per gli amanti del vento e delle onde

Anche questi sport trovano nel nostro territorio ottime condizioni, soprattutto nei mesi invernali, quando la Tramontana soffia per intere settimane. Grazie alle lunghe spiagge, il territorio è stato anche protagonista dell’evoluzione e della diffusione del kite surf.

La spiaggia di Pietra Ligure e Finale Ligure si presta a surfisti esperti.

 

GLI APPARTAMENTI PER LE TUE VACANZE IN LIGURIA

Il Residence Holidays, con i suoi appartamenti vacanze a Pietra Ligure, offre unità abitative mono e bilocali elegantemente ristrutturate. Questi alloggi, immersi in una quiete rigenerante e circondati da un rigoglioso verde, sono completamente attrezzati per garantirti un soggiorno rilassante. Qui troverai la combinazione perfetta di comfort e natura per la tua vacanza ideale sulla Riviera Ligure.

Holidays offre anche la possibilità di affittare abitazioni situate al di fuori del complesso residenziale, ideali per coloro che desiderano alloggiare in appartamenti fronte mare o nel centro di Pietra Ligure.

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet