• Home
  • Blog
  • In vacanza con il cane nella Riviera di Ponente
Giovedì, 01 Febbraio 2024

In vacanza con il cane nella Riviera di Ponente

Ami viaggiare con il tuo amico a quattro zampe e stai cercando la meta delle tue prossime vacanze?
La Liguria e il savonese in particolare sono sicuramente perfetti per un soggiorno a prova di zampa, con numerosi stabilimenti balneari pet-friendly e tante cose da fare immersi nella natura in compagnia dei nostri amici pelosi.

Anche il nostro Residence Holidays accetta cani di piccola taglia ed è pronto ad ospitarli con tutto l’amore e l’attenzione possibile.
In questo articolo vi diamo quindi qualche consiglio su cosa fare in vacanza con il cane nei dintorni di Pietra Ligure.

Le migliori spiagge dog friendly a Pietra Ligure

Le spiagge attrezzate per ospitare cani a Pietra Ligure sono due: RinTin Beach a Ponente e Ex Leonessa a Levante.

In queste doggy beach i cagnolini devono esser in regola con la documentazione sanitaria, provvisti di collare antipulci e assicurati al guinzaglio. Entrambe sono pubbliche con ingresso a pagamento per i cani, che possono fare il bagno all'interno di un'area delimitata da boe, purché sempre sorvegliati.
Nella spiaggia RinTin Beach vengono anche dati in dotazione per i pelosetti una ciotola, una stuoietta, vari giochi, salvagenti e un kit per la pulizia. Il tuo amico, inoltre, potrà seguirti anche al bar e farti compagnia mentre pranzi..
In ogni caso, ti consigliamo di tenere sempre a portata di mano dell'acqua fresca per dissetare il tuo cane e organizzare delle zone d'ombra per ripararlo dalla calura estiva.

Se vuoi allontanarti un po' dal nostro Residence a Pietra Ligure con i vostri cani, sarai lieto di sapere che nella provincia di Savona sono davvero tante le spiagge che consentono di portare con te il tuo Fido: ti segnaliamo in particolare tutte quelle di Finale Ligure, che ormai da anni è un comune dog friendly e ospita numerosi stabilimenti balneari che accettano animali domestici.

Cosa fare con il tuo cane nel savonese e a Pietra Ligure

Le tue vacanze dog friendly a Pietra Ligure potranno essere arricchite anche da escursioni e passeggiate nell'entroterra per scoprire panorami mozzafiato e cercare un po' di refrigerio nelle foreste, anche se ti consigliamo di evitare percorsi troppo lunghi nei mesi più caldi.
Il territorio in cui sorge il nostro Residence pet-friendly è infatti un luogo bellissimo da visitare in compagnia del tuo cane: dai trekking a 4 zampe tra mare e monti alle passeggiate nei caratteristici borghi di Verezzi, Toirano o Finalborgo, sono davvero tante le esperienze che potrai vivere insieme al tuo fidato amico.
Al Residence Holidays saremo lieti di darti tutte le informazioni sulle attività migliori da fare con i tuoi animali nei dintorni di Pietra Ligure, tu non dimenticare però di portare sempre nello zaino dell'acqua potabile!

Scegli i nostri appartamenti in residence per una vacanza a Pietra Ligure con il tuo amico a quattro zampe. Non vediamo l'ora di ospitare te e i tuoi amici pelosi!

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet